AneddotiBBQRecensioni

Ribs & Beer

Questo locale è uno dei, anzi “IL!”, mio punto di riferimento quando ho voglia di rimanere in città e gustarmi un po’ di BBQ.

Parlaimo del Ribs & Beer

La location è un po’ decentrata, ma si trova facilmente parcheggio, quindi iniziamo subito con un punto a favore.

Ingresso molto “scenico”, porta a vetri con il logo del locale, che invita a rivolgere lo sguardo direttamente al bancone.

Ingresso ribs & beer Milano


Appena si varca la soglia si è avvolti da un profumo di “affumicato” che, per quanto avvolgente, non risulta invasivo!

Interessante anche la cucina, rinominata “Ribs Lab”!

insegna della cucina del ribs & beer Milano

All’interno l’arredo è un incrocio tra una steak-house e un barbecue joint, con un tocco moderno e “cittadino” conferito dai neon e dalla presenza del metallo. Su una delle pareti è dedicata alla sfida in stile “Man VS Food” a base di ribs con tanto di lavagna dedicata a coloro che hanno tentato… la “Wall of Fame”!

Immagini con descrizione dei tagli animali in chiave bbq ribs & beer Milano sfida "man vs food"

Lo staff è molto premuroso e disponibile, anche in serate di “pienone” riescono ad essere attenti (per quanto possibile!).

Il menù offre una bella scelta di hamburger, classici piatti BBQ, e una selezione di “bistecche” alla griglia davvero interessante.

Non mancano anche piatti dedicati ai vegetariani.

Ampia gamma di birre alla spina!

birra alla spina

 

Più contenuta l’offerta dei dolci sempre nella tradizione a Stelle e Strisce.

Le tovagliette in carta riportano immagini e descrizioni delle preparazioni BBQ, così da farsi subito un’idea di quello che si può ordinare.

tovagliette ribs & beer Milano

La mia scelta ricade sempre nei classici del BBQ…

Le RIBS (che danno il nome al locale) sono davvero buone e trovano il loro spazio il martedì sera nella serata “all you can ribs”.

Proprio un martedì sera ci vede protagonisti, dimentichi che sia anche una serata di Champions League… Locale gremito, serpeggia il timore di aver sbagliato serata!

Con i miei commensali abbiamo preferito optare su preparazioni diverse (anche per confrontare il risultato finale).

La scelta ricade su un Mix Smoked (con pollo sfilacciato / maiale sfilacciato / una fetta di briket / 2 ribs/ coleslaw e patatine fritte), un Pulled Pork con patatine e un Pulled Beef (ottenuto dallo stesso taglio da cui si ottiene il brisket) sempre con patatine. Il tutto innaffiato con ottima birra.

piatto misto bbq ribs & beer Milano maiale sfilacciato ribs & beer Milano punta di petto di manzo sfilacciata ribs & beer Milano

Nonostante il caos e la complessità creata dalla gestione dei tavoli che hanno optato per l’abbuffata di ribs, i camerieri si destreggiano al meglio e noi non risentiamo eccessivamente dell’aver scelto qualcosa di diverso.

I nostri piatti arrivano in tavola ben presentati e all’assaggio restiamo più che soddisfatti. Sapori buoni e distinti tra le varie preparazioni, giusta nota di affumicato, carni succose.

Le porzioni non si possono definire “abbondanti” ma hanno saputo saziare la nostra fame (e non è così scontato)!

Le posate sono raccolte in un cestino di metallo al centro del tavolo, insieme ai tovaglioli e, sorpresa!, sono presenti anche delle salviette monodose per rinfrescarsi le mani… Utilissime!!!!

salviettine rinfrescanti ribs & beer

Lasciano giusto lo spazio per un dolce e su tutti spicca la “Oreo chees-cake”. Davvero interessante, se proprio dobbiamo trovare un difetto… forse un po’ troppo dolce.

oreo chees cake ribs & beer Milano

Mentre mangiamo intorno a noi i camerieri saettano sfoggiando vassoi di ribs che vanno costantemente a ruba… spiando nei piatti dei vicini vediamo solo ossa, a conferma della golosità visiva!

In cassa ci accoglie Fabrizio, il proprietario, anche lui disponibile e simpatico come il resto dello staff. Ci saluta con una battuta e si concede anche una veloce chiacchierata!

Il prezzo di circa 30 € è onesto e commisurato a quello che abbiamo mangiato

NDR: tra i commensali era presente anche un amico esperto di BBQ che ha confermato le mie impressioni positive, il locale quindi ha superato la prova a pieni voti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *