BBQRecensioni

La Cucina Tex Mex

Nuovo appuntamento con le nostre micro recensioni.

Sappiamo che il BBQ è una commistione di stili e di ricette, e sappiamo anche che pochissimo (ancora) è stato scritto in italiano su questo tema.

Bene, qui abbiamo un chiarissimo esempio di Meltin Pot, grazie a Laurel Evans … Texana di nascita, ma ormai Milanese d.o.c.!

Affezionata e orgogliosa delle sue origini, con questo libro ci regala una summa di quelle che sono le ricette della tradizione Texana, spaziano dal grilling al BBQ, senza tralasciare quel tanto di connotazioni storiche che ci permetto di capire meglio “il perchè” di alcune ricette.

Il libro ci offre tanti spunti, tante ricette, ma soprattutto ci trasmette quella passione che è alla base del BBQ stesso.

Unendo così la tradizione del “vero” bbq americano ad un testo che non ha avuto bisogno di traduzione e che quindi incontra con maggiore facilità il nostro lessico e si avvicina ancor di più al nostro “punto di vista”.

Nel complesso è un testo di facile lettura. L’assenza di immagini è compensata dallo stile narrative che permette di immaginare con estrema facilità i piatti che vengono descritti.

Un libro tematico davvero interessante!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *