Back Stage

Qualche giorno fa sono passato al BBQLab di Arosio per fare 2 chiacchiere con Andrea e scattare qualche foto a qualche dispositivo.

Fin qui tutto normale, se non fosse che mi sono imbattuto in una giornata di registrazioni…
L’area adibita ai corsi era stata preparata per ospitare un noto giornalista italiano, Luca Bordoni, che da un anno ha un canale youtube dedicato al BBQ e che si chiama BBQool

Mi hanno invitato a trattenermi e mi sono proposto per scattare qualche foto del back stage… è stata una giornata molto divertente!

Questo slideshow richiede JavaScript.

La giornata ha previsto la registrazione di diversi video, e di conseguenza diverse ricette!

Oltre a Luca ed Andrea c’è stato anche l’intervento di Alessandro Pavanello (campione Italiano 2019 del circuito SCA, dedicato alla cottura della bistecca, e grande amico)!

Alessandro sarà ospite del video dedicato alla grigliata di Ferragosto, un tripudio di proteine e calorie su cui domina un hamburger da cardiopalma!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Andrea si è occupato della cottura di una Fiorentina “Sashi”, che è la definizione di una vacca finlandese particolarmente marezzata (in giapponese sashi significa, appunto, grasso), utilizzando un Luisiana a pellets.
Trovate il video completo qui

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non vi svelo le altre ricette, potrete seguirle sul canale youtube di Luca, e alcune le troverete descritte anche all’interno del blog.

Assistere alle riprese è stato molto divertente, un’esperienza quasi “mistica”.
Un visione onirica, come se mi fossi rivisto dall’esterno mentre scatto le mie foto durante le mie preparazioni.

Ed è stato anche molto istruttivo, poter capire in presa diretta come altri (con la tua stessa passione) affrontano la tua stessa attività!

Ringrazio Luca per la massima disponibilità e trasparenza con le quali mi ha accolto alle sue riprese, non è da tutti aprire le porte ad uno sconosciuto!

Spero (e credo) che si possa replicare questo “format” anche più avanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.